lunedì 14 novembre 2011

Paillettes































Forse fino a pochi mesi fa ci avrebbero fatto inorridire ripensando alle scivolate di stile delle passerelle anni 80, oggi invece sgomitiamo nei negozi per accaparrarci un pezzo, sia esso nella grande distribuzione per tutte le tasche, sia negli scaffali minimal e profumatissimi delle più note case di moda.


E devo dire che anche io, che tendenzialmente propendo sempre per un look che mi faccia sentire sufficientemente classica, ho ceduto alle paillettes.


Giovani, dinamiche ma anche eleganti e raffinate.
Unica piccola ma importante attenzione: bisogna saperle accostare, perchè la scivolata nel pacchiano è relativamente facile.
Importante: un pezzo unico, uno solo, che sia una mini, una giacca, una ballerina o semplicemente una delle clutch meravigliose e inimitabili di Judith Leiber, arricchirà la nostra serata speciale facendoci sentire glamour e charmanti allo stesso tempo.
Seconda regola. Un unico colore, sia oro, sia argento, nero, bronzo o grigio. ma solo uno. 
E così la mini oro, morbida, con calza coprente nera, una semplicissima ballerina nera e un chachemirino che cade largo sui fianchi, ha per un attimo, il potere di farci sentire semplici ma "gorgeous".
E per una sera sfavillante, per non sbagliare essendo comunque essenziali, un tubino nero accollato ma a schiena scoperta ricoperto di paillettes sobrie, credo sia quello che ciascuna di noi vorrebbe.
Le principesse moderne oggi tolgono i metri e metri di tulle e infilano un dettaglio di paillettes.
Pronte ovviamente a sfilarlo domani per lasciare posto ad un nuovo trend.


dal mio guardaroba






















Bianca Balti
























Judith Leiber

2 commenti:

  1. Sono adorabili! Io per sposarmi ho scelto un vestito corto color cipria ricoperto di paillettes dello stesso colore! Sono rimasti tutti a bocca aperta!

    RispondiElimina