domenica 13 novembre 2011

Happy Birthday to me

Qualsiasi sia la nostra età, da bambini ad adulti, c'è un giorno speciale.




















Un ricordo che balena alla mente quando non ce lo aspettiamo, una persona che ti passa di fianco in metropolitana, il ricordo di una vacanza, l'armonia di un pranzo domenicale in famiglia, il profumo di un amore passato.
E' stranamente magico come l'essenza di un profumo possa entrare con così tanta forza nella nostra mente e non lasciarci più.
E, un po' come per un libro, anche il profumo sceglie noi e non viceversa.
Ed è bello pensare che, sia per sempre sia per un momento particolare della nostra vita, quel profumo, quell'essenza, ci rappresenta, nella nostra mente e in quella di chi ci ama, di chi ci sta vicino ma anche semplicemente di chi ci incrocia casualmente e solo una volta per le strade affollate della città.

Tra le mille profumazioni di un sabato pomeriggio milanese, tra i corner di una Rinascente gremita di gente alla ricerca di qualcosa, il "mio" profumo ha scelto me.

Avvolgente come una maglia di cachemire, profondo ed essenziale, dolce di vaniglia ma deciso come l'acqua di rosa. Avvolto con cura in una chiccosissima velina nera, con quella sua confezione retrò ma sempre attuale, e quel sacchetto color crema chiuso da un deciso nastro nero.

Questo è il mio nuovo amore...Rose Water & Vanilla di Jo Malone. 










































































"Una donna senza profumo non ha futuro" (Coco Chanel)


1 commento: